SEMPRE GRATI

Qual è la tua speranza più profonda? Quale parte pensi ha Dio in essa? Come ti fa sentire il modo in cui sta procedendo? Dà un senso di gioia alla tua vita o di delusione?

Colossesi 1:1-8

Indirizzo e saluti
1
 Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, e il fratello Timoteo 2 ai santi e fedeli fratelli in Cristo che sono in Colosse: grazia a voi e pace da Dio, nostro Padre.

Rendimento di grazie e preghiera di Paolo
3
 Noi ringraziamo Dio, Padre del nostro Signore Gesù Cristo, pregando sempre per voi, 4 perché abbiamo sentito parlare della vostra fede in Cristo Gesù e dell’amore che avete per tutti i santi, 5 a causa della speranza che vi è riservata nei cieli, della quale avete già sentito parlare mediante la predicazione della verità del vangelo. 6 Esso è in mezzo a voi, e nel mondo intero porta frutto e cresce, come avviene anche tra di voi dal giorno che ascoltaste e conosceste la grazia di Dio in verità, 7 secondo quello che avete imparato da Epafra, il nostro caro compagno di servizio, che è fedele ministro di Cristo per voi. 8 Egli ci ha anche fatto conoscere il vostro amore nello Spirito.

Esplora

L’apostolo Paolo sta scrivendo a persone che non ha mai visto, di un posto che non ha mai visitato. Il suo ‘collega’ Epafra ha portato la Buona Novella a Colosse ed ha riferito a Paolo l’impatto che questo annuncio ha fatto sulla comunità.
Paolo non riesce a contenere la gratitudine che sente verso Dio per quello che ha fatto (v. 3-6). Questa chiesa giovane ha molte prove da sostenere ed è lontana dall’essere perfetta, tuttavia, è proprio nel disordine della vita reale che Paolo vede Dio che opera per mezzo dello Spirito Santo, il quale produce il frutto che cambierà il mondo intero: l’Amore.

Le fondamenta su cui poggia questa giovane chiesa sono forti e danno a Paolo la certezza del suo futuro. La gratitudine di Paolo viene da una profonda fonte di speranza nella fedeltà e nel potere di Dio.
Essere grati a Dio ha un potere spirituale che ispira e stimola poiché ci si concentra su quello che fa Dio e questo, è sempre positivo.

Agisci

Paolo ha visto Dio all’opera e ciò gli dà gioia. E’ tutta una questione di prospettiva!
Dio ti vede attraverso Suo Figlio Gesù. Guarda a quello che stai attraversando oggi e chiedi a Dio di mostrarti dove sta operando. Sii grato per quanto Lui fa.

PETER STONE & MICHAEL QUICKE

Traduzione e Arrangiamento di Piccola Rondine

Testo Originale: https://content.scriptureunion.org.uk/wordlive/always-thankful

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.